Nel tratto orientale della costa salentina, a pochi passi dall’antichissima e suggestiva Castro, in una posizione panoramica tra le più belle di tutta la Puglia sorge il Marenea Suite Hotel, luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna di natura e lusso, mare e sole, storia e tradizione. Circondato da ulivi e muretti a secco terrazzati e immerso nel verde bosco del parco naturale di Marina di Marittima, il Marenea gode, dalle terrazze delle sue suite, dalle piscine e dal ristorante, di una splendida vista mare su una costa caratterizzata dal susseguirsi di calette e scogliere alte e a pelo d’acqua dal colore blu intenso. Dista 300 metri dall’esclusiva insenatura Acquaviva, 4 km dal castello Aragonese di Castro che con il suo porticciolo accoglie numerose imbarcazioni provenienti da ogni angolo d’Europa e dalle incantevoli Grotte della Zinzulusa, 5 km dall'impianto termale di Santa Cesarea e circa 25 km da Leuca e Otranto e ancora meno di 50 km da Lecce e da Gallipoli.
Restorazione:
La Terrazza sul mare e Il Borgo sono gli esclusivi ristoranti à la carte del Marenea Suite Hotel, dove si possono gustare piatti che sono un omaggio alle tipicità di un territorio, quello salentino, ricchissimo di profumi e sapori che vengono dalla terra e dal mare.
Le erbe aromatiche: menta, timo, maggiorana, basilico che sprigionano tutto il loro aroma e la loro fragranza nell’abbinamento con il pesce, con le verdure, i legumi e perfino con i dolci.
I prodotti caseari: cacioricotta, stracciatella, ricotta forte, caciocavallo, fulgidi esempi della straordinaria sapienza di un popolo in perfetta sintonia con il suo territorio.
Il pesce: ingrediente raffinato ed elemento base per liberare la propria creatività o attingere alla tradizione culinaria del Mediterraneo.
Prodotti a chilometro zero che seguono le stagionalità, accompagnati da una ricca selezione di vini.
La terrazza sul mare gode di una incredibile vista sul mare Adriatico, fino all’orizzonte, che racconta storie di mare e di terre vicine, come la Grecia e l’Albania. Il Borgo, in zona pajara e tra gli ulivi, è l'ideale per cene all'aperto.
Al Marenea Suite Hotel è possibile scegliere il trattamento di pernotto e prima colazione (B&B) oppure pernotto, prima colazione e cena (Mezza Pensione).
LIDI: disponibile il lido Ficò a ca 300 mt dall’Hotel, su prenotazione e previa disponibilità in loco. Il concierge inoltre consiglierà ed eventualmente effettuerà una prenotazione presso i migliori lidi del Salento.