L’hotel Corte di Nettuno sorge in una storica corte del Salento, a soli 300 mt dal castello e dal porto turistico di Otranto, vicino alla collina della dea Minerva. L’hotel è il luogo ideale per qualunque viaggiatore che ami il mare e ami essere circondato da una ricca collezione di reperti di antica marineria che riecheggiano il regno di Nettuno. Gli elementi del mare si riflettono negli arredi, nei complementi e nel mosaico artigianale che, come il filo di Arianna, si snoda lungo l’intero hotel. Tra suggestive volte in pietra locale e terrazza con vista sul centro storico di Otranto, l’hotel è un luogo di incontro e di relax nel cuore di una delle più rinomate località salentine e a pochi passi da attrazioni imperdibili come la Cava di Bauxite, la Cattedrale Medievale, il faro di Punta Palascìa e le lunghe e bellissime spiagge di Alimini.
RISTORAZIONE:
il raffinato ristorante “Nettuno” con servizio à la carte dispone di una sala interna climatizzata con volte in pietra e di una corte esterna, dove si può cenare con pietanze sapientemente rivisitate della cucina del territorio, accompagnate da una ricca selezione di vini.
SPIAGGIA
(30 maggio/30 settembre): libera a 400 metri, lido sabbioso convenzionato ad Alimini distante 10 km, €20,00 al giorno in giugno e settembre, €30,00 in luglio e agosto.1 ombrellone e 2 lettini per camera e navetta da/per il lido gratuita su prenotazione in ricevimento sino ad esaurimento posti.