Il CLUB ESSE GALLURA BEACH è situato all'interno del Parco Naturale e Sito di Interesse Comunitario (S.I.C.) Monti Russu, sulla costa settentrionale della Sardegna a Marina di Aglientu, a pochi chilometri da Santa Teresa Gallura, Capo Testa e Isola Rossa. Santa Teresa Gallura è famosa per le sue spiagge e il vivace centro storico, ricco di locali, botteghe artigianali e negozi. La costa gallurese, nel raggio di 10 chilometri, è un susseguirsi di calette e incantevoli insenature. Il Club, immerso nella natura e nei profumi della macchia mediterranea, sorge in una posizione unica per tranquillità e panorama, sul crinale che sovrasta l'incontaminata spiaggia di MONTI RUSSU, premiata da Legambiente tra le 10 più belle spiagge d'Italia. La spiaggia, con la nostra piccola concessione privata, è raggiungibile con servizio navetta gratuito fino alla zona protetta del Parco, da cui si prosegue a piedi attraverso un agevole sentiero sterrato di circa 550 metri.
Ristorazione:
Il servizio è sempre a buffet e consente a tutti gli ospiti il massimo della libertà e creatività nell'abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno vengono proposti piatti regionali e internazionali, con un'ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, autentica pizza italiana, frutta e dolci. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, e birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali. Le caratteristiche strutturali delle cucine non consentono di garantire l'assenza assoluta di contaminazioni per alcun tipo di intolleranza, né di adattare i menù a singole allergie. In ogni caso, in tutti i ristoranti centrali, è disponibile un assortimento base di alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova che il personale di cucina e di sala, costantemente formato sul tema, potrà proporre quotidianamente.
Spiaggia:
È presente una piccola concessione privata presso la spiaggia di Monti Russu (con servizio navetta gratuito e gli ultimi 550 metri percorribili soltanto a piedi), attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini fino a esaurimento. La caletta è situata all'interno del Parco Naturale e pertanto non è permesso l'uso e la generazione di corrente elettrica. È vietato dare da mangiare agli animali. Sul lato opposto della baia, facilmente raggiungibile, si trova una spiaggia comunale con libero accesso per i nostri amici a 4 zampe.